C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine eccolo qui: il concentrato delle mie esperienze – a piedi e in bicicletta – lungo la Via Francigena. Un manuale nel più puro stile della collana internazionale “for dummies”, che spiega tutto quello che c’è da sapere partendo dalle basi e senza dare nulla per scontato: che è poi la raccolta delle domande che mi sono sentita fare un milione di volte, una volta tornata a casa.
Ci sono sezioni generali e altre dedicate specificamente a chi viaggia a piedi e chi invece in bicicletta, con tante indicazioni, suggerimenti e consigli utili tratti dall’esperienza diretta, e con tante foto per farvi venire voglia di partire immediatamente.
Potete trovarlo in tutte le librerie, oppure su tutte le principali librerie on line a partire da quella di Hoepli Editore; c’è anche la versione e-book, se siete dei tipi tecnologici (e se invece pensate di percorrere un altro cammino, comperatelo lo stesso: gran parte delle informazioni contenute servono per qualunque “viaggiatore lento”, qualunque sia la sua meta!)