Mi ero fatta un sacco di buoni propositi per questi giorni: scrivere un bel post di auguri, più un altro di considerazioni sul tempo che passa, più una serie di buoni propositi natalizi… alla fine il caos delle feste ha avuto la meglio, e mi sono ritrovata a non avere il tempo e le energie per fare tutto.
Ieri , tra l’altro, è stato il mio compleanno. Sono 57 e a questo punto devo accettare due fatti che tendevo erroneamente a dare per scontati. Il primo è che l’età continua a crescere, e non è che rallenti o si stabilizzi una volta raggiunta la mezza età: anzi. Per contro, il secondo elemento di cui prendere atto è che ho definitivamente superato la fase dello sviluppo e devo smetterla di sperare che con il tempo le mie gambe diventeranno più lunghe: anzi.
Detto questo, la preparazione di un milione di tartine mi chiama, quindi mi limito a riportare qui quanto già detto sui social: il mio compleanno è stato davvero bellissimo, e ho ricevuto più auguri di quanti potessi immaginare… ma la cosa più bella è che ciascuno raccontava una storia di amicizia, di affetto, di rapporti personali e non standardizzati. Mi ha dato l’idea di essere una persona davvero fortunata, e davvero ricca, ma mi ha anche fatto pensare che tutta questa ricchezza va coltivata: il mio proposito da fresca cinquantasettenne è quello di vedere più spesso le persone a cui voglio bene, stare insieme, parlarci e condividere momenti ed esperienze: perché più passa il tempo, più mi rendo conto che è questa la sola cosa che conta davvero.
Buon Natale a tutti, e ci vediamo presto: dico sul serio, è una promessa… o una minaccia!!!!